Saziare la Bulimia PRO

Il mio percorso esclusivo aiuta le donne con l’ossessione del cibo e dei loro turbamenti emotivi, le donne che si sentono confuse e sovraccaricate, a liberarsi dal controllo del cibo, a imparare a percepire di nuovo il proprio corpo le proprie emozioni, a diventare padrone di se stesse, per realizzarsi, ritrovarsi e quindi a sentirsi pienamente felici.

La felicità è una scelta

Nell’arco di tre mesi, le persone che seguono il mio percorso iniziano a liberarsi dall’ossessione nei riguardi del cibo, imparando a focalizzare tempo ed energie su cose davvero utili per ottenere la serenità che desiderano.

Riescono a fare ordine negli impegni per definire le priorità e quindi a costruire quella migliore versione di sé stesse basata sui fondamenti di cui parlo in cui sentirsi soddisfatte e serene.

Ogni volta che trasferisco alle persone il mio metodo basato su 4 aree della vita, la chiave del mio percorso, ottengono risultati entusiasmanti.

Non prometto la soluzione da pillolina magica, ma ti propongo si salire su di un taxi invece che su di un’autoambulanza. 

Le persone che seguo nei miei percorsi:

  • si sentono più motivate fin dalle prime sessioni.
  • Iniziano a capire l’importanza di avere un ambiente intorno potenziativo.
  • Cominciano ad esprimere le proprie esigenze al lavoro e ai propri familiari con assertività e senza paura di essere giudicate.
  • Trovano il tempo per riprendere passioni abbandonate.
  • Diventano più presenti, creative ed affettuose con sé stesse, con i propri cari.

 

Cambiare il proprio mind-set – Cosa significa?

 

Se, per stanchezza o per qualsiasi giornata storta, mi ritrovo ad “abbuffarmi” (oltre al fatto che usare questa nominalizzazione non porta da nessuna parte). Rischio di dirmi: ecco sono una labile, sono una incostante, sono una perdente. Non ce la farò mai, perché al primo ostacolo lascio tutto e mi abbuffo.

Il mio consiglio? In primis, essere consapevoli di questo meccanismo mentale, e poi correggerti. Se ascolti il tuo dialogo interno, riuscirai ad evitare di giungere a conclusioni affrettate e dannose.

Certo, non si tratta solo di questo: è il motivo per cui ho sviluppato un percorso, per uscire dalle trappole in cui siamo caduti e ricadiamo da tutta la vita.

Si tratta di un percorso in cui ti aiuto ad esplorare all’interno di quelle che considero le più importanti aree della nostra vita, per disattivare gli automatismi che si innescano davanti al cibo e per liberarti definitivamente da quest’ossessione che ti fa sentire come chiusa in una gabbia.

Quali sono le aree sui cui lavoreremo in questo percorso:

  • I fondamenti della salute e le 5 risorse da sviluppare.
  • Spogliare il cibo dalle tue emozioni sepolte sotto a kg di cibo, ingurgitato per paura di dargli voce. Smetterai di mangiare le emozioni ed inizierai ad esprimerle​.
  • Autostima/percezione della propria immagine corporea: imparerai ad amare quell’immagine allo specchio, che ora vedi “imperfetta”. Ciò avverrà attraverso un protocollo di Style coaching dove imparerai a vestire prima la tua anima e poi il tuo corpo secondo la tua vera essenza.
  • Relazione con sé stessi e gli altri. La qualità della nostra vita dipende dalla qualità delle nostre relazioni. Le tue ti portano alla crescita o alla decrescita?
  • Realizzazione del se attraverso il proprio senso di scopo. Chi sei e perché sei arrivato su questo mondo? Come puoi renderlo migliore di come l’hai trovato?


La parte più bella di “Saziare la Bulimia PRO” sono le ESPERIENZE sul campo, attraverso dei protocolli pratici, esercizi, la presenza di esperti che danno il loro supporto. La mia esperienza di quasi 30 anni con il disturbo alimentare, mi porta a dirti oggi che il modo migliore per apprendere qualunque cosa è AGIRE.

Ciascuna di loro è comunque riuscita a trovare sé stessa e a definire la propria equilibrata armonia, sentendosi finalmente energica, pienamente realizzata e felice, come da tempo desiderava.

Se anche tu non ne puoi più di navigare nelle “sabbie mobili” in balia della tua vita e questo è il tipo di risultato che vuoi ottenere al più presto, ti chiedo un minuto del tuo tempo per un breve questionario, che mi aiuterà a capire come aiutarti: lo trovi cliccando il pulsante qui sotto. 

Il mio impegno è contattarti per una chiacchierata, del tutto gratuita, per una consulenza di trenta minuti

Le 4 aree del

Percorso Saziare la Bulimia Life

E tu che tipo di vita vuoi?

Ciao, sono Imma e ho deciso di condividere con te in che modo sono riuscita a liberarmi per sempre dai limiti legati all’ossessione del cibo. In ogni modulo ti fornirò strumenti pratici, attraverso gli esercizi, che potrai scaricare e fare subito dopo aver partecipato agli incontri mensili di gruppo, in modo interattivo con me.

Qui di seguito troverai alcune informazioni utili

Com’è strutturato questo percorso?

Il percorso è organizzato in dieci moduli. Ogni modulo dura un mese ed è strutturato con un percorso di:

  • Formazione
  • Attività Pratiche
  • Confronto di gruppo

La sessione di formazione consiste in due incontri in zoom di gruppo della durata di due ore e mezza ciascuna. Attraverso il primo incontro di formazione capirai come mettere in pratica i concetti del modulo.

  • Per ogni modulo troverai un documento da scaricare. Al suo interno ci saranno approfondimenti, esercizi e attività.
  • Ogni mese ti verrà suggerito un libro da leggere con relativo report che potrai compilare alla fine.
  • A tua disposizione troverai un gruppo privato su Facebook: uno spazio di alta frequenza, di condivisione e di supporto dove nutrirti, donare e ricevere pienamente.
  • Delle piccole ispirazioni a sorpresa ogni settimana sul gruppo Facebook.
  • Interventi di esperti che daranno il loro contributo alla tua consapevolezza.
  • Tutto il materiale viene canalizzato e trasmesso da Imma Venturo, ideatrice del metodo e del percorso “Saziare la Bulimia PRO”.

Avrai a disposizione:

  • Dieci meditazioni, ognuna diversa per diverso modulo trattato.
  • Approccio all’”IPE” (intuitive-Potential – Eating).
  • Audio da portare sempre con te sullo smartphone.
  • Il gruppo riservato di donne su whats up “Libere di volare” con cui condividere lo stesso percorso.

 

Bonus esclusivi per te:

L’esclusivo percorso “Saziare la Bulimia LIGHT”, per andare a scoprire i tuoi limiti e trasformarli in risorse. Prevede un incontro al mese, sulla piattaforma zoom della durata di un’ora con relativi esercizi e confronto con le altre persone del gruppo.

  • 1 sessione LIVE con me, della durata di mezz’ora per tutte le domande
  • 1 consulenza gratuita con la psicologa Stefania Tempesta
  • 1 consulenza gratuita con la dottoressa in nutrizione Irene Miotto
  • 1 sessione di Yoga della risata con Gabriella Faiella, all’interno del quinto modulo
  • 1 sessione di teatroterapia all’interno con Simona Selvini all’interno del sesto modulo
  • 1 sessione di un corso base di make-up

Ancora altri bonus ti aspettano all’interno, l’ultima area dove si va a lavorare è la realizzazione della propria missione, e se il tuo sogno fosse di creare concretamente una tua attività on line, ci sarà l’esperta giusta anche per questo. Non ci siamo fatte mancare nulla, ora resta a te chiederti se vuoi continuare a restare lì spettatrice impassibile della tua vita oppure scoprire cosa c’è al di la di quella finestra chiusa.

Sono certa che entrerai in una nuova dimensione che ti entusiasmerà e risveglierà il potenziale nascosto dentro di te.


Chi sono

 

Il mio nome è Imma Venturo, ho 42 anni, sono napoletana e vivo in Svizzera da 8 anni. Ho un figlio Alessandro di 16 anni, che sto crescendo con tanti sacrifici e paure, questo dovuto anche alla mia infanzia poco felice. Provengo da una famiglia dove vigevano le parole lavoro e fatica, prima di tutto, c’erano anche amore e condivisione. Forse avrei voluto averne di più ma non posso dire che siano mancate del tutto. Sono una persona semplice, ma tenace, infatti il fiore che mi rappresenta è il bucaneve.

Di ostacoli ne ho avuti, di treni ne son passati tanti e li ho persi quasi tutti, sempre per le mie paure ed insicurezze. Ho quasi sempre ragionato con la testa su alcune cose pratiche e col cuore invece per quelle sentimentali, e mi è andata quasi sempre male. Per le ferite non risolte nella mia infanzia, mi sono ammalata di una malattia subdola, LA BULIMIA.

Disturbo alimentare che provoca un impulso irrefrenabile ad assumere cibo in grandi quantità, accompagnato da comportamenti di espulsione (p.e. vomito auto-indotto, assunzione di purganti) e associato a depressione e bassa autostima. La malattia ha avuto un ruolo chiave nella mia vita.

Ma ad un certo punto mi son detta basta, che arrivata quasi alla soglia dei 40 anni non potevo continuare a farmi del male, e a fare del male alle persone che mi circondavano. Ho iniziato seriamente a pensare a me, a concentrarmi per trovare la strada giusta per guarire.

Di grossi ostacoli ne ho incontrati nelle facce e negli atteggiamenti delle persone, tante false ed ipocrite, che ti sorridono e ti accarezzano e alla prima occasione ti pugnalano alle spalle. Davo sempre la colpa agli altri di ciò che mi accadeva, oggi ho compreso che sono stata io a permettere tutto ciò, le persone non hanno il potere di farci del male se noi non glielo permettiamo. Per l’impegno, la mia determinazione, tenacia, per la fiducia nelle persone giuste oggi sto’ bene e sono una donna più serena.

Due anni e mezzo fa con l’uscita del mio libro, in me è nata una nuova linfa, ascoltare il grido d’aiuto silenzioso, di chi soffre di disturbi alimentari, ed eccomi qua.

Avete mai sentito parlare della terapia dell’imperfezione?

Una delle frasi migliori sull’imperfezione non viene dalle labbra di uno psicologo affermato o

dalla penna di un famoso filosofo. È stato un attore italiano, il celebre Vittorio Gassman, a

dire che “il senso delle nostre imperfezioni ci aiuta ad avere paura. Cercare di risolverle ci aiuta ad avere coraggio.

Ecco il mio obbiettivo aiutare le donne con l’ossessione del cibo, a liberarsene e raggiungere l’ideale imperfetto

Questo percorso ti guiderà attraverso le 10 trasformazioni che avranno effetti profondi e sconvolgenti sulla tua sicurezza, sull’autostima, sul tuo successo lavorativo, sulle tue relazioni, sulla fiducia in te stessa e sull’amore verso te stessa. Il tutto per raggiungere una libertà senza compromessi, una vita in cui godrai del successo, dell’abbondanza e della libertà in tutte le aree della tua vita senza dover aspettare anni.

RICONOSCI quello che è dentro di te, Disimpara – per lasciare andare consapevolmente cosa non ti serve più e Visualizza – per creare una nuova realtà, una nuova te stessa.

Sono profondamente onorata di poterti aprire le porte di questo spazio di accoglienza.

Non vedo l’ora di conoscervi, di vibrare, di danzare con voi, dando un posto prezioso all’unicità e al capolavoro che ognuna è.

Ricordati di te

Ricorda che non sei da sola

Tutti i vantaggi della formazione a distanza!

  • A distanza, con zero costi di trasporto o di alloggio
  • Quando vuoi, senza aspettare
  • Rivedi o riascolta quando e come vuoi
  • Dal telefonino, dal tablet o dal computer
  • Formati al ritmo che vuoi tu!
  • 100% Garanzia soddisfatta o rimborsata! Ti basta scrivere entro 30 giorni dall’acquisto.

Ci sono due cose molto importanti che mi ricordano ogni giorno le donne che mi contattano per chiedermi aiuto.
 

La prima è che, quando stavo male, mi sembrava di essere sola al mondo, che sarei morta con la testa nel gabinetto, passando dal divano al frigo fino al bagno.

La svolta è stata conoscere, accogliere, amare e rispettare me stessa, capire che sono io padrona della mia vita. Il potere e la libertà della scelta erano nelle mie mani, ti rendi conto della grandezza di quest’affermazione?

La seconda cosa è che io ce l’ho fatta. E non l’ho fatto solo per me. Ho trovato il mio senso di scopo, la mia missione il perché sono arrivata su questa terra, di come essere quella gocciolina nell’oceano. Se non trovi la tua missione che senso ha vivere?


La mia missione è aiutare te.
Perché anche tu puoi volare libera.

INVESTIMENTO

Il percorso “Saziare la bulimia PRO” è IN OFFERTA.

Il suo valore è di € 3.747,00, per te in offerta adesso a

697 per 3 mesi oppure

1.997 per 10 mesi

COSA TI SERVIRÀ

Sapevi che puoi creare un piccolo studio anche in 2 metri quadrati? Non sto scherzando, provare per credere! 

▲ IL TUO posto del lavoro profondo

Si, hai diritto a un TUO posto del lavoro profondo, hai sentito bene. Ti prometto che è possibile crearti una postazione per te stessa anche in una piccola casa. Spesso pensare di non avere lo spazio è una forma di resistenza. Guarda attorno a te e scegli uno spazio da viverti e da curare. Lo userai per disegnare, per allestire il tuo altare, per danzare, per scrivere, per meditare, per rilassarti. Sarà il tuo spazio.

Può bastare un tavolo, una scrivania. L’ideale è poter avere a disposizione i tuoi materiali ogni volta che hai voglia senza smontare tutta casa. Ma va bene anche appoggiarti al tavolo di cucina.

▲ UN TEMPO PER TE, AL TUO RITMO

Il tempo da dedicare alla Community e alle pratiche che ti proponiamo in realtà dipende totalmente da te, dai tuoi impegni, dal tuo desiderio. Sentiti libera di procedere al tuo passo. Di immergere quando vuoi. Asseconda la tua voglia di creare, di condividere e di entrare in intimità con te stessa!

▲ TECNOLOGIA

Grazie alla tecnologia, potremmo essere collegate ovunque ci troviamo nel mondo. Ti servirà semplicemente una buona connessione internet ( dal pc, tablet, cellulare) per visualizzare il materiale dei corsi.

▲ LISTA DELLA SPESA

 Un diario ed una penna che sceglierai di pancia

Un quaderno delle idee

Un quaderno degli appunti

Pastelli o pennarelli colorati 

Adesivi vari (Cuori, fiori, stelle, animali)

Una candela Lilla o bianca che userai per tutto il percorso

Incenso

Segnalibri

Non hai mai scritto? Prova e ti sorprenderai! 

Adoro le donne in rinascita

Con voi rinasce ogni volta un pezzo di me

FAQ

Se temi di non avere tempo da dedicare al percorso non preoccuparti! Sappiamo che ognuna di noi è impegnata nella propria quotidianità, per questo abbiamo creato un contenitore semplice ed efficace.

Ovviamente se desideri approfondire e ritagliare più spazio per te stessa potrai farlo ma, altrimenti, ti renderai conto di quanto siano trasformative queste pratiche anche se non dedichi ad esse ogni singolo giorno.

Tutte le pratiche saranno facilmente accessibili dal tuo cellulare, computer e tablet, così da poter ascoltare le ispirazioni in ogni momento. In una parola, segui il tuo unico ritmo.

Il percorso costa € 1.197.00. Puoi abbonarti per un minimo 3 mesi in offerta a € 697.00

Se vuoi iscriverti, richiedi tramite il form di contatto una prima consulenza gratuita. Valuteremo insieme se sei idoneo/a per iniziare subito il percorso.

Basta inviare una mail.

Due incontri mensili con moduli diversi per aiutarti a riflettere e ricondurti alla voce della tua Anima con il supporto di libri scelti appositamente da me.

Un gruppo Facebook privato e whats up che riunisce la comunità di Saziare la Bulimia: uno spazio di alta frequenza e di condivisione dove nutrirsi, donare e ricevere pienamente.

Interazioni con esperti (es. Psicologi, nutrizionisti)

Inoltre, riceverai:

10% di sconto sulle sessioni individuali di Saziare la Bulimia che potranno aiutarti ad approfondire un tema a te importante, a rilasciare il vecchio ed accogliere il nuovo (1,5 ore)

Bonus percorso “Saziare la Bulimia LIGHT”

Dipende da te, in linea di massima con poche ore al mese potresti aver concluso tutte le attività ma ti consigliamo di dedicare qualche ora a settimana proprio per ricevere il massimo dei benefici.

Scrivici all’indirizzo:

Imma@saziarelabulimia.it 

Oppure chiama il numero 0041-766270366

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi